Coworking a Roma- LA FORMAZIONE DIVENTA INNOVAZIONE

Cowork Solutions

Sei consigli utili per migliorare il tuo posto di lavoro o la tua postazione in coworking.

Proponiamo sul nostro spazio un interessante articolo condiviso dalla nostra brand partner Cowork Solutions.

La tua postazione di lavoro ha sicuramente un impatto determinante sul tuo livello di produttività, concentrazione, creatività ed efficienza. Che sia un ufficio ad uso privato o un desk in coworking con altri professionisti, il design e l’ambiente in cui ti trovi diventano elementi fondamentali.

1- Luminosità.

La luce gioca un ruolo fondamentale sul nostro livello di concentrazione, nonostante molte persone la ritengano poco rilevante. Un ufficio o una postazione in un ambiente poco luminoso spesso sono causa di irritabilità, mal di testa, affaticamento e, nel peggiore dei casi, depressione.
Perciò scegliere un ambiente luminoso non solo migliora il proprio lavoro ma anche il proprio benessere, soprattutto se la stanza è esposta a luce naturale.

2- Scrivania e seduta.

Comodità. Se devi rimanere seduto nel tuo ufficio per tutto il giorno e per molte ore, è necessario avere una mobilia comoda. tavoli e sedie devono essere propriamente sistemati senza essere costretti a trascorrere l’intera giornata ad aggiustarli. Puoi rendere comoda la tua postazione considerando due “tricks” molto semplici: monitor al di sotto del tuo “eye-level”, sedia reclinabile
per diminuire la pressione sulla schiena ed evitare possibili fastidi.

3- Evita il disordine.

Una postazione pulita e ordinata è il punto di partenza per migliorare la propria produttività. Questo non significa dover controllare la pulizia e l’ordine dell’intero ufficio, ma, semplicemente, tenere la propria scrivania organizzata e pulita.

4- Colori.

I colori che ci circondano posso avere un notevole impatto sulle funzionalità del nostro cervello. Per un ambiente calmo e rilassante scegli il blu, il verde e il bianco, senza mescolare troppo. Se non puoi cambiare i colori del tuo ufficio personalizza, almeno, quelli della tua postazione.

5- Temperatura adeguata.

18° – 20° è il range ottimale. Più una stanza è calda più si è produttivi, ma non dimenticarti della stagione in corso.

6- Rumori.

Infine…Rumore è distrazione. Quando i rumori superano un certo livello, lavorare diventa molto difficile. Se impedire la causa del fastidio non ti è possibile, arginalo usando cuffie o auricolari
per ascoltare musica che ti aiuti a concentrarti.

… Pochi, semplici ed efficaci. Questi i nostri consigli, queste le linee guida che ispirano Cowork Solutions e la sua struttura.